spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Corciano Festival, conto alla rovescia per la 50esima edizione

Da leggere

CorcianofestivalTorna il Corciano Festival e lo fa in grande stile, celebrando il suo mezzo secolo di storia con ospiti di fama internazionale, dall’artista figurativo Omar Galliani con la sua mostra inedita dedicata al Perugino, al duo jazz Musica Nuda che inaugurerà il Festival la sera del 2 agosto, fino alla cantautrice Malika Ayane, ma anche valorizzando i giovani artisti emergenti, con una mostra interamente dedicata a loro.
Ampio spazio, come ad ogni edizione, alla musica. I concerti spazieranno dal jazz alle composizioni classiche fino a quelle contemporanee, e non mancherà un ‘faccia a faccia’ con la musica elettronica, attraverso l’intervista a Dj Ralf, tra i più popolari d’Europa nel suo genere.
Uno degli aspetti più caratteristici dell’Agosto Corcianese è la sezione dedicata al Teatro: all’insegna della sperimentazione e del rapporto diretto con il pubblico, torna Farneto Teatro con il suo “teatro itinerante”. Un “Teatro fuori dal Teatro”, un progetto speciale, unico nel suo genere: una fuga collettiva in un bosco.
Non potevano inoltre mancare le suggestive ed accurate rievocazioni storiche tra Medioevo e Rinascimento, alle quali partecipano tutti gli abitanti di Corciano, con impegno e passione, fin dagli esordi.
Le cinquanta edizioni del Corciano Festival sono state rese possibili grazie al contributo degli abitanti di Corciano e di tante aziende del territorio, in particolare del Credito Cooperativo Umbro (già Banca di Mantignana), che da sempre sostiene la manifestazione corcianese.
Il Corciano Festival è organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Corciano ed è patrocinato da Regione Umbria e Camera di Commercio Perugia.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img