spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

A Corciano corsi gratuiti per lavorare con anziani e diversamente abili

Da leggere

corsi gratuitiAncora posti liberi per partecipare ai corsi di formazione gratuiti, finanziati dal FSE (Fondo Sociale Europeo) con lo scopo di favorire la competitività regionale e lo sviluppo occupazionale.
Le lezioni si terranno anche a Corciano, in una sede che verrà stabilita a breve dagli organizzatori.
Le competenze acquisite daranno la possibilità di poter lavorare con persone anziane, in convalescenza e diversamente abili.
Si tratta di otto corsi che spaziano dalla lingua italiana base per stranieri, alla corretta lettura delle prescrizioni mediche, all’alimentazione dell’assistito.
Ricordiamo a tal proposito la possibilità di frequentare singoli corsi o anche l’intero percorso formativo proposto.
I destinatari sono adulti di età compresa tra 25 e 64 anni, residenti nella provincia di Perugia. L’organizzazione è a cura dell’ATI Psycopraxis (capofila) – British Institutes of Perugia.
Come spiegato da Psycopraxis: “I corsi sono diretti alle famiglie per far fronte ai bisogni di assistenza di propri familiari ed assistiti”.
Dai seguenti link è possibile scaricare domanda d’iscrizione (clicca qui) e avviso pubblico (clicca qui).
La prima scadenza della domanda è fissata per il prossimo venerdi 11 luglio ma il bando rimarrà comunque aperto per tutto il 2014 fino al completamento del finanziamento pubblico previsto.
Nel territorio perugino, oltre che a Corciano i corsi avranno sede anche nel Comune di Perugia e di Deruta. Tutte le informazioni possono essere richieste agli enti attuatori Psycopraxis (075/5831061 – 335/5336372) e British Institutes of Perugia (075/5052517).

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img