spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Ciclismo, Paolo Baccio del Forno Pioppi Secom vince la gara di Ciampino

Da leggere

Paolo Baccio vince a Ciampino  (Small)Paolo Baccio del Forno Pioppi Secom di Corciano ha portato a casa il trofeo del “Memorial Luciana Cingolani”, gara ciclistica nazionale categoria Juniores che si è svolta a Ciampino, nella prima periferia di Roma.
La competizione ciclistica è durata circa due ore. “Siamo partiti in fuga in tre – dice il vincitore Paolo Baccio – e quando mi sono accorto che il gruppo era in rimonta, ho lasciato gli altri alle spalle e sono andato a prendermi la vittoria.”
Il percorso prevedeva due passaggi in pianura, seguiti da tre in salita tra Ciampino, Marino e Castelgandolfo.
La lunghezza della gara prevista era di 116,9 chilometri, in realtà a causa della pioggia sono stati percorsi circa 90 chilometri.
L’evento è stato organizzato da Piesse Cycling Team, Asd Vessella Scorte Tecniche e Asd Ciampino Bike.
Con questa gara il Forno Pioppi Secom di Corciano porta a casa un’altra importante vittoria, doppietta con quella di Baccio, a Mocaiana di Gubbio.
Inoltre l’esordiente di secondo anno Cristian Cirilli vince il 4° Memorial Martino Procacci, aggiudicandosi il titolo di Campione Umbro. Cirilli con questa ottima prestazione, bissa il successo di domenica scorsa a Chieti e si conferma in piena forma.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img