spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Incendio a Castelvieto nella notte, i pompieri salvano gli animali dal rogo

Da leggere

vigili fuoco notteIncendio la scorsa notte in una struttura agricola a Castelvieto.
All’interno si trovavano una roulotte, due trattori agricoli ed una catasta di legna.
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Perugia spiegano che lo scenario era abbastanza complesso per la presenza di due bombole di gas che sono state messe in sicurezza prima che potessero esplodere.
Sono stati salvati anche una decina di cani, due cavalli ed un pony presenti in una struttura vicina.
Durante l’incendio si è sviluppata una colonna di fumo avvistata anche da lontano per cui sono state numerose le chiamate arrivate alla sala operativa del 115.
Sulle cause dell’incendio sono in corso accertamenti da parte dei vigili del fuoco e dei Carabinieri intervenuti sul posto.
Il tempestivo intervento dei pompieri con due squadre e due autopompe-serbatoio, partite dalla sede di Madonna Alta, ha consentito di bloccare le fiamme prima che fosse danneggiato tutto.
Infatti in meno di un’ora le fiamme sono state spente. Le attività dei vigili del fuoco sono proseguite per altre tre ore con il “minuto spegnimento”, la rimozione di parti pericolanti e la messa in sicurezza delle strutture rimaste.
Nessun problema per le persone.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img