spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

La Scuola Calcio Montemalbe prosegue la sua missione: aiutare i ragazzi

Da leggere

sc montemalbeTentativi di ricucitura nelle scorse settimane ci sono stati, ma alla fine è prevalso il sentimento della scissione: le due anime della Scuola Calcio Montemalbe Ellera prendono strade separate.
Dopo la nascita del nuovo settore giovanile dell’ASD Ellera calcio, di cui abbiamo dato notizia, pubblichiamo quanto comunica la Scuola Calcio Montemalbe (questo da oggi il suo nome) nella sua pagina Facebook ufficiale.
“Come fatto in precedenza – spiega il vicepresidente Alberto Priore – ribadiamo che la SC prosegue la sua storia calcistica nella sede operativa di Mantignana, come da 15 anni a questa parte, presso gli impianti sportivi gestiti dall’ARCS. Inoltre se sarà necessario usufruiremo di altri impianti comunali, come è accaduto fino adesso”.
“La decisione dell’ASD Ellera Calcio di staccarsi dalla SC – aggiunge Priore – è dovuta alla loro libera scelta di promuovere un proprio settore giovanile, legato alla loro matricola. Detta decisione, ovviamente, ha creato molto dispiacere, ma va rispettata ed accettata”.

I RAGAZZI PRIMA DI TUTTO – “Lo spirito della scuola – spiega Priore – sarà sempre quello di aiutare i ragazzi a crescere ed a stare insieme, a prescindere dalle loro qualità sportive. Se poi avranno la fortuna di essere anche bravi calcisticamente, saremo ben felici di aiutarli nel loro sogno come avvenuto con Redolf e Rilind”. (Leggi il nostro articolo).
Il vicepresidente aggiunge anche che non avendo una prima squadra di riferimento la Scuola Calcio Montemalbe non ha l’esigenza di vincolare i ragazzi per gestirli, in un secondo tempo.

DUE SCUOLE CALCIO – In conclusione dalla prossima stagione nel Comune di Corciano di scuole calcio ce ne saranno due. “La prossima Stagione – conclude Alberto Priore – ci vedrà impegnati in due Campionati Regionali, Allievi A2 e Giovanissimi A1, più i Campionati Provinciali Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img