spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Domani inaugurazione del Tribunale dei Diritti del Malato a Ellera

Da leggere

1192Cittadinanzattiva Umbria, attraverso un comunicato stampa, informa che domani, 21 maggio, alle ore 10 presso il Centro Salute di Ellera ci sarà l’inaugurazione del nuovo sportello del Tribunale dei Diritti del Malato, alla presenza del Responsabile nazionale del Tribunale per i diritti del malato-Cittadinanzattiva, dott. Tonino Aceti.

L’INIZIATIVA – è stata intrapresa in condivisione con la USL 1, nella persona del Direttore Generale dott. Legato ,della Dott.sa Bioli e della Dott.sa Piacentini che parteciperanno all’evento.

TUTELARSI DA SOLI– Aprire un nuovo centro per i diritti del malato – si legge nel comunicato- affidato completamente alle volontarie e ai volontari dell’Assemblea di Cittadinanzattiva di Ellera-Corciano, dopo una formazione durata mesi, è per noi una grande soddisfazione: è la dimostrazione che ci sono tante persone, serie, informate, equilibrate, che, nel più totale disinteresse, vogliono impegnarsi e dare del tempo per aiutare i cittadini a tutelarsi da sè. Noi non ci sostituiamo infatti ai cittadini ma forniamo loro gli strumenti per far valere i propri diritti.

I CENTRI SALUTE – prosegue – sono fondamentali nell’articolazione del servizio sanitario regionale e per noi è importante porre , anche grazie alla nostra presenza, l’accento sulla medicina territoriale, sui servizi di base, sulla prevenzione, sui corretti stili di vita.

INFORMARE E AIUTARE – Saremo a disposizione dei malati e delle loro famiglie per informare, per aiutare, per segnalare ai responsabili (con i quali collaboreremo strettamente) le cose che possono essere migliorate: perché la qualità si costruisce con i cittadini.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img