spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Crostata ai frutti di bosco

Da leggere

Benvenuti in Umbria!
Oggi, dopo molto tempo di inattività, ho deciso di riprendere in mano le redini del mio blog e di scrivervi la ricetta della torta di compleanno del mio bambino appena preparata.

INGREDIENTI

Per la Base
300 gr di farina
1 uovo
1 tuorlo
80 gr di zucchero
130 gr di burro

Per la Crema
2 uova
50 gr di farina
100 gr di zucchero
500 ml di latte

Per decorare
Frutti di bosco a volontà

PREPARAZIONE

Impastate tutti gli ingredienti della base nel mixer e lasciate riposare la frolla ottenuta almeno 15 minuti nel frigorifero. Stendete la pasta in una teglia da forno creando una base con i bordi piuttosto alti così da poter contenere, una volta cotta, la crema. Cuocete la base in forno a 180° per almeno 30 minuti coperta con un foglio di carta da forno. Scaduto il tempo togliete la carta e fate cuocere la base altri 5 minuti. Nel frattempo preparate sul fornello la crema con latte, zucchero, farina e uova. Una volta tirata fuori dal forno la base fatela raffreddare, mettetela nel piatto da portata che avete scelto e versateci sopra la crema che avete appena preparato. Una volta che la crema sarà fredda guarnite la crostata con i frutti di bosco che avete scelto e buon appetito!

TRUCCHI E SEGRETI

Potete usare per questa preparazione tutta la frutta che più vi piace, in inverno è buonissima fatta con le arance.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img