spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Musei aperti a Corciano nei giorni di Pasqua

Da leggere

Corciano_Museo_della_Casa_Contadina_02_CucinaIn occasione delle feste pasquali alcuni musei di Corciano rimarranno aperti. Il 19, 20 e 21 aprile si potranno infatti visitare il Museo della Casa Contadina, il Museo della Pievania e il Centro Prodotti Tipici che saranno aperti nelle seguenti fasce orarie:
h. 10.00; 11.00; 12.00; 15.00; 16.00, 17.00

IL MUSEO DELLA CASA CONTADINA – Il museo, fondato nel 1976, è allestito in una tipica abitazione del centro storico di Corciano ed è costituito da quattro ambienti: la cucina, la camera da letto, il granaio e la cantina.In ognuno di questi spazi sono stati ricollocati attrezzi, mobili e suppellettili autentici, donati da famiglie del territorio a partire dalla fine degli anni Sessanta del Novecento.

IL MUSEO DELLA PIEVANIA – Il Museo si trova nella piccola Chiesa di San Cristoforo, situata a fianco del Museo della Casa Contadina e, per volontà dell’ex Parroco Don Franco Pulcinelli, raccoglie gli oggetti e le testimonianze più significative della vita religiosa e devozionale della comunità di Corciano.

IL CENTRO VALORIZZAZIONE PRODOTTI TIPICI – Il Centro di trova all’interno del complesso monumentale di Sant’Antonio abate, sul colle di Corciano. È uno spazio espositivo-museale dedicato all’alimentazione tradizionale e ai prodotti tipici locali.

TARIFFE E INFORMAZIONI – Per poter far visita ai siti indicati basterà recarsi in via del Cornaletto 4/c, presso l’Ufficio Informazioni Turistiche, 5 minuti prima dell’orario indicato. L’ingresso ad uno dei musei costa 3 euro, la visita a più musei costa 5 euro e gli under 14 entrano gratuitamente. Ricordiamo che l’Ufficio Informazioni Turistiche e il Museo archeologico Antiquarium saranno aperti come sempre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00
Per ulteriori chiarimenti: 075 5188255075 5188255

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img