spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Colpo di coda dell’inverno, preoccupazione per le coltivazioni

Da leggere

coltureA causa del maltempo i vigili del fuoco hanno effettuato diversi interventi in gran parte della provincia di Perugia per rami caduti e alberi danneggiati dal vento.
La centrale operativa non segnala al momento problemi particolari.
Sono state impegnate le squadre di quasi tutti i distaccamenti del territorio provinciale e del comando perugino.
Dopo una settimana di temperature miti che hanno dato un primo assaggio di primavera, poi arrivata puntuale, nelle ultime ore è tornato l’inverno con freddo e vento soprattutto al centro-nord.
Ed è allarme freddo e grandine soprattutto nelle campagne dove, afferma Coldiretti, sono a rischio verdure e piante che si sono risvegliate con un mese di anticipo per effetto di un inverno che si colloca al secondo posto tra i più caldi degli ultimi due secoli con una temperatura media superiore di 1,8 gradi sopra la media di riferimento.
Fino a fine mese, sostengono i metereologi, il tempo sarà instabile e le temperature caleranno sensibilmente per effetto di perturbazioni provenienti dal nord Europa.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img