spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Voglia di essere papà, prorogata la campagna di screening gratuito

Da leggere

festa del papàNella festa del papà diamo notizia che è stata prorogata di un mese, fino al 17 aprile, la campagna per la prevenzione e la diagnosi precoce dell’infertilità maschile promossa dall’Usl Umbria 1. Decisione presa visto l’elevato afflusso alle visite gratuite presso il poliambulatorio di Ponte San Giovanni, a Perugia.
“La campagna continua a registrare un’affluenza sempre più alta – spiega in una nota della Usl Antonio Artegiani, andrologo e sessuologo che opera anche nel consultorio del capoluogo umbro – e il dato più significativo è che solo nel 31% dei casi è stato rilevato un quadro di assoluta normalità ecografica. Lo
scopo di questo percorso diagnostico gratuito è quello di sensibilizzare gli uomini al controllo andrologico arrivando prima possibile ad una eventuale diagnosi e conseguente terapia”.
La Usl Umbria 1 fin dal 1998 ha attivato un ambulatorio di andrologia e sessuologia al consultorio di Madonna Alta e dal 2003 un analogo servizio all’interno del consultorio giovani di via XIV Settembre tramite il servizio del Distretto del perugino. Dal 2013 ha avviato un programma annuale di screening andrologico gratuito per la prevenzione e la diagnosi precoce dell’infertilità maschile.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img