spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Alla Scuola per Genitori si insegna a gestire la paura di grandi e piccini

Da leggere

Il 27 febbraio alle ore 18 la Dr.ssa M.Sara Sanavìo, psicologa psicoterapeuta, presenterà l’incontro “Le paure di bambini e adulti. Come gestirle per non farsene schiacciare” alla Scuola Per Genitori presso la Libreria CLU a Ellera in Via Ponchielli.

“Le paure fanno parte dell’esperienza di ciascuno, bambini e adulti, e sono essenziali per la nostra sopravvivenza:  in questo senso e’ importante riconoscerne l’utilità. Esse però rappresentano anche un’esperienza molto sgradevole, che spesso si vorrebbe evitare per noi stessi e per i nostri figli, che vorremmo vedere felici, o almeno sereni.
Non sempre questo riesce, e a volte ci si trova invischiati in una sorta di circolo vizioso in cui la volontà’ e la razionalità’ non sembrano funzionare, e le paure prendono il sopravvento contro ogni ragionamento logico. Infatti la paura rappresenta la parte più istintiva e irrazionale dell’ essere umano, l’emozione forse più ancestrale. Come fare allora per non esserne travolti? E possiamo fare qualcosa per aiutare i nostri figli a superarle?
In questo incontro affronteremo questo argomento anche con il contributo dei presenti e cercheremo soluzioni per trasformare i limiti in risorse e per aiutare davvero noi stessi e i nostri figli a vivere in modo più sereno.
M.Sara Sanavìo”

Per accedere alle lezioni della Scuola per Genitori è necessario associarsi a ment&corpo presso la libreria CLU pagando una quota annuale.
Per info e iscrizioni tel. 075/5171801

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img