spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Primarie Segreteria PD, come si vota nelle sei sezioni di Corciano

Da leggere

partito democraticoÈ tutto pronto anche a Corciano in vista delle primarie per la scelta del segretario regionale del Partito Democratico, che si terranno domenica 16 febbraio 2014.
Si vota dalle 8:00 alle 20:00 nelle seguenti sezioni:

1 – Corciano – Sala dell’antico mulino – Via Ballerini – seggi 1, 2 , 5, 11
2 – Mantignana – Circolo ARCS – Via Michelangelo – seggi 4, 6, 7
3 – Ellera – Sede PD – Via Mascagni – seggi 3, 12, 13, 16, 22
4 – Girasole – Sede PD – Via Aldo Moro – seggi 9, 14 15, 18, 19, 20, 21
5 – San Mariano – Società Mutuo Soccorso – Via Cattaneo – seggi 8, 17
6 – Solomeo – Sede della Filarmonica – Via Martiri della Libertà – seggio 10

I candidati alla segreteria regionale del PD sono Juri Cerasini, Stefano Fancelli e Giacomo Leonelli. I risultati del congresso tra gli iscritti vedono indicativamente Giacomo Leonelli intorno al 60%, seguito da Fancelli al 30% e da Cerasini al 10%.
Possono partecipare al voto per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea regionale tutte le elettrici e gli elettori che, al momento del voto, rientrano nei requisiti di cui all’art. 2, comma 3 dello Statuto, ovvero le elettrici e gli elettori che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito, di sostenerlo alle elezioni, e accettino di essere registrate nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori.
Con l’esclusione degli iscritti al PD in regola col tesseramento, ogni elettrice ed elettore, per poter esprimere il proprio voto, è tenuta/o a devolvere  un contributo di due euro destinato al territorio.
Il voto si esprime tracciando un unico segno su una delle liste di candidati alla segreteria PD.
A conclusione delle operazioni di voto, in ciascuna sezione elettorale viene redatto un verbale, che viene immediatamente trasmesso alla Segreteria di federazione o provinciale la quale, a sua volta, acquisiti tutti i verbali dei collegi, li trasmette alla Commissione regionale, per le operazioni di calcolo di propria competenza. La Commissione regionale, conclusa la procedura di attribuzione di tutti i seggi spettanti, trasmette il verbale dei risultati alla Commissione nazionale, proclama eletti i componenti dell’Assemblea regionale e ne dà comunicazione alla Commissione nazionale.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img