spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Sicurezza: il Sindaco ringrazia le forze dell’ordine e annuncia l’incontro del Tavolo Prefettizio

Da leggere

sindaco1In un comunicato sampa del Comune di Corciano il Sindaco Cristian Betti ha così commentato le ultime operazioni delle forze dell’ordine effettuate nel territorio. “Sono risultati che premiano l’estenuante lavoro di Carabinieri e Polizia e lanciano un segnale di vicinanza alla popolazione, a vantaggio di quella ‘percezione’ di sicurezza della quale si sente costantemente il bisogno”.

 I CONTROLLI – In particolare i controlli a tappeto in materia di sicurezza stradale, droga ed immigrazione clandestina effettuati dai Carabinieri nell’ultimo fine settimana hanno intressato oltre che il capoluogo anche le frazioni di Mantignana, San Mariano ed Ellera. Grande soddisfazione anche per l’indagine denominata ‘Pitbull’ condotta dalla Squadra Mobile e che ha portato, la scorsa settimana, all’individuazione di un gruppo di albanesi e romeni presunti autori tra aprile ed agosto, nel perugino e  in Toscana, di oltre quaranta furti e rapine anche a danno di molti residenti e titolari di esercizi corcianesi: ricordiamo ad esempio Umbria Bus di Capocavallo, Bottega Delizie e Capricci di Solomeo.

IL TAVOLO – Dopo l’incontro sulla sicurezza tenutosi in Comune il primo febbraio scorso è stata convocata per venerdì 14 febbraio, alle ore 11:30 a Corciano, la riunione del Tavolo Prefettizio di Coordinamento.

LE PAROLE DEL SINDACO – “Coerentemente a quanto annunciato – aggiunge Betti – sono in dirittura d’arrivo le iniziative studiate in materia di sicurezza, come l’attivazione della videosorveglianza nelle zone più popolose, e quindi teoricamente ‘più calde’ di Ellera e del Girasole. L’impegno profuso da parte nostra è massimo, come è costante l’opera di sensibilizzazione nei confronti della popolazione, che, come ha avuto modo di ribadire il comandante della municipale, Marco Maccari, rispondendo ad un profondo senso civico, non deve sentirsi inibita nel segnalare qualunque situazione vissuta come anomala, così da stimolare i conseguenti interventi”. “Tutte queste operazioni – spiega ancora il Sindaco – da leggere pure in una logica preventiva piuttosto che punitiva, dimostrano, una volta di più, la presenza nel distretto comunale di istituzioni e forze dell’ordine, alle quali va il mio più sentito ringraziamento, a nome dell’intera città e dell’amministrazione. Mi auguro che diventi ogni giorno più proficua la sinergia indispensabile per affrontare le situazioni che creano disagi e problemi, così da proteggere quanti vivono nella legalità ed hanno il diritto di vivere liberamente e serenamente. Per questo attendiamo, in un’ottica fortemente propositiva, l’incontro del Tavolo Prefettizio, esprimendo riconoscenza allo stesso Prefetto Reppucci per essersi attivato con la medesima sollecitudine dimostrata nei mesi scorsi attraverso la volontà di conoscere, fin dal suo insediamento, le peculiarità del territorio”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img