spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Degrado stazione di Ellera, i cittadini chiedono piú manutenzione

Da leggere

stazione elleraPuntuali sui binari di Ellera giungono le lamentele dei residenti, indignati per le condizioni di degrado della stazione.
Chi ogni giorno utilizza il treno per recarsi al lavoro non solo deve vedersela con disagi – spiega un cittadino – propri del servizio operato dalle Ferrovie dello Stato, ma vede tale situazione aggravata dal deterioramento della stazione di Ellera.
Come testimoniano le foto inviateci, l’inefficienza dei servizi igienici, l’intonaco scrostato all’interno, il muro imbrattato e danneggiato all’esterno, i rami dei cespugli che arrivano ad invadere la carreggiata adiacente e la sporcizia presente sono sotto gli occhi di tutti.
Ciò dimostra – segnala il nostro lettore – lo stato di abbandono e l’incuria verso quello che dovrebbe costituire uno degli accessi principali al corcianese.
I turisti e i visitatori, attratti dal paesaggio umbro ed in particolare da una località caratteristica come Corciano, si trovano di fronte ad un decadimento in evidente conflitto con il borgo e le sue atmosfere.
Stiamo dando voce alle proteste giunte in redazione da chi usufruisce quotidianamente della stazione e conosce, suo malgrado, il problema. Gli stessi utenti chiedono non solo interventi di manutenzione più frequenti ma propongono anche di affidare lo stabile alla gestione di qualcuno che se ne possa occupare al meglio.
“È ora di riqualificare la stazione di Ellera – conclude il lettore – non perdiamo questo treno per il cambiamento”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img