spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Sicurezza e videosorveglianza, oggi l’incontro in comune

Da leggere

Stimolare il dibattito ed il confronto in materia di sicurezza tra amministrazione, associazioni, forze dell’ordine, rappresentanti delle forze economiche, cittadini ed operatori dei media.
È l’obiettivo della conferenza stampa convocata dal Comune di Corciano per sabato mattina alle 11,00 nella Sala del Consiglio.
Oltre a fare il punto sulla situazione, soprattutto a seguito dell’ultimo episodio di cronaca relativo alla spaccata ed al furto di 3 videopoker, il 24 gennaio scorso, ai danni del Bar Sole a San Mariano, si cercheranno di trovare strategie finalizzate a rispondere in maniera più tempestiva ed efficace possibile alle istanze provenienti dal territorio.
Tra i temi in discussione, anche l’approfondimento degli aspetti tecnici legati al progetto di videosorveglianza da sperimentare nelle zone comunali più popolose, San Mariano-Girasole ed Ellera, recentemente annunciato ed in procinto di essere introdotto.
Gli amministratori auspicano la partecipazione del prefetto Antonio Reppucci, al quale è stata inoltrata la richiesta di convocazione con urgenza di un tavolo di coordinamento, aperto ad amministrazione e rappresentanti della forze di polizia operanti nel Comune, oltre a quelle che su di esso hanno competenza (Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale, Corpo Forestale), per un esame congiunto delle questioni inerenti sicurezza, prevenzione e controllo del territorio.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img