spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Maltempo: pioggia battente ma disagi contenuti, il Trasimeno verso lo zero idrometrico

Da leggere

Piove ormai da diverse ore su tutto il perugino, corcianese compreso.
Secondo quanto riferito dalla sala operativa del comando provinciale dei Vigili del fuoco al momento sono stati effettuati alcuni interventi a causa di allagamenti in scantinati, garage e capannoni di attivitĂ  produttive. Nulla di grave, sempre secondo i pompieri, e danni di entitĂ  lieve per questa ondata di maltempo. L’acqua ha comunque allagato diversi campi della zona come anche viene segnalato da diversi utenti su Facebook (foto in basso).
Intanto mentre le istituzioni tengono sotto controllo i corsi d’acqua, la pioggia battente di queste ore potrebbe portare il lago Trasimeno alla soglia storica dello zero idrometrico (posto a 257.33 sul livello del mare), dopo 25 anni dall’ultima volta. I dati di ieri davano il lago a meno 19 centimetri alle ore 8, e oggi alle ore 13 stava raggiungendo la quota meno 10.
Il servizio di “polizia idraulica” della Provincia di Perugia rende noto di essere giĂ  da questa mattina in “servizio di piena”, manovra che consiste nel monitoraggio costante dei livelli del lago.
Per quanto riguarda il resto del territori della provincia, come detto, la situazione risulta essere sotto controllo, ma il livello di attenzione resta alto, visto che le piogge dovrebbero proseguire fino alla tarda serata.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img