spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

L’importante è partecipare. Tutti i risultati della domenica sportiva corcianese

Da leggere

palloniCALCIO
Al termine di una partita vivace l’Ellera di Lama perisce.
La formazione di casa subisce sin dai primi minuti il buon ritmo imposto dagli avversari che sfruttano abili inserimenti per incunearsi alle spalle della difesa. Al 3′ Guerri capitalizza un assist volante di Passeri ed è già 1 a 0. Tiepida reazione dell’Ellera che si rende pericolosa per lo più su palla inattiva affidandosi alla roulette della mischia.
Il Lama, dopo un lieve calo sul finire della prima frazione, in avvio di ripresa cavalca l’estro di Martinelli che al 17′ ringrazia Dori e beffa il portiere aggiornando il tabellino dei marcatori. Lo stesso Martinelli, incontenibile, ingaggia dalla distanza una sfida personale con Riccardo che in un paio di occasioni si supera tenendo a galla l’Ellera.
L‘inerzia però è dalla parte degli ospiti che pare abbiano colonizzato il centrocampo; al 42′ Dori schizza in contropiede e insacca il 3 a 0 oscurando la luce già fioca che l’Ellera intravedeva in fondo al tunnel della classifica.


Un solido Corciano scende in campo a San Giustino senza paura, con l’unica macchia dell’1 a 0 che alla fine sporcherà la buona prova difensiva della squadra corcianese.
La Virtus, capolista, legittima la sua leadership offrendo un’arrembante prestazione che conferma la filosofia offensiva di Mr. Farinelli. Primo tempo a senso unico con il San Giustino che preme e bussa ripetutamente alla porta di Cordellini, attento nel chiudere lo specchio. Ferilli e Manfroni sono i più attivi, innescati in ripartenza da un centrocampo tentacolare che nulla concede alla prevedibile manovra degli ospiti.
Il Corciano incassa e al 27′ della ripresa va al tappeto: Ferilli trova un varco e serve Manfroni che a tu per tu con Cordellini non può sbagliare. La partita sembra ormai chiusa quando, al 44′, Giugliarelli svetta di testa al centro dell’area e impatta il cross partito dai piedi di Spaterna; Matteaggi vola e nega la gioia del pareggio ad un Corciano comunque encomiabile.


Serve soltanto a nutrire false speranze il gol di Cenerini che porta in vantaggio il Mantignana al 10′ del primo tempo; il Sant’Arcangelo rimonta e fissa il risultato sul 2 a 1.

PALLACANESTRO
L’Ellera della palla a spicchi si arrende all’Orvieto ed è costretta a registrare la seconda sconfitta consecutiva.
Partita tirata fino allo strappo definitivo dell’Arrapaho che i padroni di casa non riescono a ricucire: 66-70 finale.

PALLAVOLO
Soddisfazione al femminile nella pallavolo soltanto con il San Mariano che annichilisce l’Azzurra senza bisogno del quinto set.
Giornata no invece per l’Ellera che non riesce ad infrangere il muro di Acquasparta. Da ultimo, netta vittoria di Terni (3-0) sul Corciano (serie C maschile).

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img