spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Accordo raggiunto fra SERIANA 2000 e sindacati, erogati gli arretrati a tutti i soci lavoratori

Da leggere

La cooperativa sociale SERIANA 2000 e le organizzazioni sindacali FP CGIL e UIL FPL hanno raggiunto lo scorso 10 gennaio l’accordo che prevede il riconoscimento e l’erogazione a tutti i soci lavoratori degli arretrati delle tranche contrattuali previste dal CCNL del settore.
SERIANA 2000 dalle sue sedi locali di Magione e Foligno gestisce l’appalto per i servizi socio-sanitari di assistenza della Asl Umbria 1 e molti dei suoi soci lavoratori provengono proprio dal territorio del comune di Corciano.
“L’accordo – spiega il presidente di SERIANA 2000 Giancarlo Opizzi – è la rappresentazione di un sano approccio cooperativistico per combattere la crisi, realizzato sulla centralità della persona: la cooperativa crede che sia indispensabile lavorare tutti verso un obiettivo comune, nell’interesse dei soci lavoratori che quotidianamente affrontano, con forte senso di responsabilità, il delicato compito di accogliere le persone che usufruiscono dei servizi presenti sul territorio”.
In un comunicato SERIANA 2000 ringrazia le organizzazioni sindacali FP CGIL e UIL FPL per la disponibilità al dialogo e tutti i Soci lavoratori dell’Umbria che hanno dimostrato di condividere pienamente lo spirito cooperativistico, fondato sul confronto e il supporto reciproco.
SERIANA 2000 si rivolge anche alle organizzazioni sindacali che “con motivazioni discutibili – recita il comunicato – non hanno sostenuto tale accordo. La cooperativa – spiega il presidente Opizzi – ribadisce la piena disponibilità ad ogni ulteriore confronto, con l’invito a lavorare insieme, contro l’unico vero nemico: la crisi economico-finanziaria”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img