spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Il Ricomincio da Tre “intercetta” Wayne Escoffery e la sua band, stasera il concerto-evento

Da leggere

escoffeyFuori programma per il Ricomincio da Tre music club di San Mariano, uno dei pochi locali del perugino dove si ascolta musica di qualità tutto l’anno.
Il titolare Fabio Giacchetta ha fatto un altro colpaccio e questa sera salirà sul palco un quintetto stellare, composto da cinque grandissimi solisti, un progetto che nel tour europeo toccherà i più grandi club italiani ed europei.
L’appuntamento è per questa sera giovedì 16 gennaio 2014 alle 22.00.
“Abbiamo avuto la fortuna – spiega Giacchetta – di inserirci in una data di passaggio e siamo felici di proporre questo vero e proprio evento al nostro straordinario pubblico di appassionati”.
La star di questa sera è Wayne Ecoffery, compositore e sassofonista dell’ultima generazione con all’attivo otto album e collaborazioni con Herbie Hancock ed altri grandi del Jazz statunitense. Suonerà insieme alla band con cui ha registrato il suo ultimo disco “The Only Son of One”: Raquel Z alle tastiere, Danny Grissett al pianoforte, Daryl Hall al contrabbasso e Jason Brown alla batteria.
Con loro Corciano per un giorno vivrà  il piacere di poter essere considerata veramente un polo musicale a livello internazionale.
Al secolo Rachel Nicolazzo (padre calabrese e madre franco-italiana), Raquel Z è universalmente considerata tra le pianiste più importanti a livello mondiale. Ha iniziato a soli sedici anni a suonare con il leggendario gruppo degli Steps Ahead di Mike Mainieri, fino al 1996. Ha collaborato con il grande Wayne Shorter con il quale ha inciso un disco premiato con un Grammy Award. Ha collaborato con Al Di Meola, Miroslav Vitous, George Garzone, Stanley Clarke, Victor Bailey e Pino Daniele. La sua versatilità ha fatto sì che Peter Gabriel l’abbia voluta come tastierista in due tour mondiali.
Altro genio al pianoforte è Danny Grissett: nel 2002 è entrato a far parte con il batterista Roy McCurdy nel trio di John Heard, (ex bassista con il trio di Ahmad Jamal e Oscar Peterson). Trasferitosi nel 2003 a New York, Danny ed è diventato un sideman di artisti come Vincent Herring e Vanessa Rubin. Ha suonato con Freddie Hubbard, Benny Golson, Mingus Big Band, Marcus Strickland, Russell Malone ed è membro del quintetto di Tom Harrell.
Completano la parata di stelle due grandi della ritmica mondiale: Daryl Hall al contrabbasso e Jason Brown alla batteria.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img