spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Alunni e genitori avanti, il portale delle scuole è aperto: basta un click

Da leggere

portalescUn portale sulla dimensione “scuola”, una finestra informatica per affacciarsi sull’offerta formativa proposta dagli istituti corcianesi. Con il patrocinio dell’Assessorato alla scuola il Comune di Corciano promuove una pagina web che favorisce l’interazione con il sistema educativo, fornisce informazioni utili ed orienta su scelte consapevoli. Il portale delle scuole di Corciano (raggiungibile anche dalla nostra sezione ‘rubriche’) è accuratamente strutturato per non lasciare nulla al caso: è possibile effettuare un login per rendersi partecipi di molte attività collaterali o semplicemente acquisire nozioni fondamentali sull’organizzazione della didattica.
Quando il diario dei nostri ragazzi non basta ecco che il portale contribuisce a tenere i genitori  aggiornati, e a rincuorarli persino, elencando (tramite appositi link) una serie di servizi di sostegno alle famiglie offerti dai vari istituiti del Comune. La presentazione di ciascun servizio è inoltre integrata dalle modalità di svolgimento dello stesso: disponibilità e prestazioni minime garantite per il prolungamento della scuola primaria e d’infanzia, scelta delle materie prime e controllo di qualità per il menù della mensa. E ancora dettagli da non trascurare per potersi iscrivere al pre e post scuola o per usufruire del pulmino scolastico che garantisce vigilanza e supporto al trasposto quotidiano.
Si fa menzione inoltre di programmi lodevoli oltreché essenziali, quali il “diverticompiti” e il “sostegno all’handicap“, a testimonianza della dedizione con cui dirigenti e docenti lavorano in sintonia per il bene degli studenti, dai più piccoli ai più grandi. “Il nuovo portale – spiega l’assessore alla scuola Franco Baldelli – vuole essere il principale strumento per far accedere i cittadini a tutti i servizi forniti dalle nostre scuole”.
Quando, e se, il portale non basterà sarà almeno sufficiente a rendere disponibili contatti e riferimenti che rimandano alle principali istituzioni deputate all’amministrazione del sistema scolastico sotto ogni aspetto.
Non serve più aspettare il canonico “driin” per entrare a scuola, d’ora in poi basta un “click“.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img