spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Tagliatelle ai funghi porcini

Da leggere

Benvenuti in Umbria!
Oggi vi propongo il mio primo piatto preferito e buona Befana!

INGREDIENTI

400 gr di tagliatelle
Una confezione di funghi porcini freschi o secchi
Uno scalogno
Olio extravergine d’oliva
Brodo vegetale granulare
Parmigiano
Prezzemolo
Burro
Pepe

PREPARAZIONE

Se avete comprato dei funghi freschi puliteli dall’eventuale terra e, se ci sono, eliminate le parti più verdognole dalla cappella, se invece avete una confezione di porcini secchi immergeteli in una ciotola con acqua calda fino a farli rinvenire. Fate soffriggere lo scalogno in 4 cucchiai di olio e una noce di burro, una volta che si sarà imbiondito buttate nella padella i funghi tagliati a pezzetti e fateli cuocere a fuoco vivace aggiungendo un po’ di brodo per non farli seccare troppo. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela, poco, e ripassatela in padella con i funghi. Aggiungete prezzemolo, pepe e una buona manciata di parmigiano e buon Appetito!

TRUCCHI E SEGRETI

La cosa fondamentale per questa preparazione è che la pasta non si secchi e il sugo rimanga sempre corposo, quindi non abbiate pura di aggiungere parecchia acqua di cottura o di brodo alle vostre tagliatelle mente le mantecate. Se avete usato i funghi secchi non buttate l’acqua in cui li avete immersi all’inizio ma usatela in cottura.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img