spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Il 31 scade la Tares, l’assessore Baldelli: “Nessuna sanzione per avvisi in ritardo”

Da leggere

taresMartedì 31 dicembre – ultimo giorno dell’anno – finisce anche il termine per il pagamento della terza rata della Tares, il tributo comunale sui rifiuti e sui servizi. Tuttavia alcune famiglie di Corciano non hanno ancora ricevuto gli avvisi contenenti bollettino e modalità di pagamento. Circostanza che sta generando incertezza fra i cittadini, vista l’imminenza del termine.
A questo proposito è intervenuta in questi giorni anche l’ex consigliere comunale Roberta Ricci la quale evidenzia che per chi ha pagato la seconda rata della Tares in ritardo, a causa cambi di residenza o variazioni  del nucleo familiare, è prevista una proroga.
Corcianonline ha quindi sentito l’assessore comunale al bilancio Franco Baldelli per fare luce su una vicenda riportata anche da alcuni giornali locali dove si paventano sanzioni del 30% a chi non dovesse pagare il saldo della Tares nei tempi stabiliti.
“Ci scusiamo per il disguido – spiega Baldelli – il Comune ha commissionato gli invii alle poste più di due settimane fa, tuttavia gli avvisi stanno arrivando a macchia di leopardo. Verificheremo i motivi – continua Baldelli – ma intanto vogliamo tranquillizzare i cittadini che non ci sarà alcuna fiscalità da parte degli uffici comunali, che hanno ricevuto indicazioni in tal senso”.
Nessuna sanzione, quindi, per coloro che riceveranno gli avvisi in ritardo. L’assessore fa anche sapere che, d’intesa con il sindaco Cristian Betti, se ce ne sarà bisogno verrà emanato un atto per la formalizzazione di una proroga.
Per quanto riguarda l’importo del tributo ed altre informazioni specifiche si rimanda all’informativa Tares 2013 pubblicata nel sito del Comune di Corciano e raggiungibile al seguente link: http://www.comune.corciano.pg.it/files/articoli/InformativaTares2013.pdf 

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img