spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Ciclismo, a Corciano nasce un nuovo team pronto a gare nazionali ed estere

Da leggere

baccio paolo - ciclista forno pioppi fortebraccioÈ nata in Umbria una nuova società ciclistica che parteciperà all’attività nazionale ed internazionale.
Si tratta della Forno Pioppi Asd Fortebraccio, che ha allestito una formazione della categoria Juniores con 14 ciclisti di assoluto livello, allestendo un mix tra atleti umbri, toscani, siciliani e laziali, tra cui il promettente Paolo Baccio (nella foto), reduce da una stagione di successi grandi soddisfazioni. Il nuovo sodalizio è nato a Corciano e vede come presidente Sauro Pioppi, che si avvale di uno staff tecnico e dirigenziale di grande esperienza in ambito ciclistico, guidato dal direttore generale Franco Belia, insieme ai direttori sportivi Gianluca Brugnami e il siciliano Giuseppe Bellino.
La squadra si ritroverà per il primo ritiro stagionale dal 28 dicembre al 4 gennaio prossimo all’Hotel Fortebraccio di Montone, che è uno dei main sponsor della neonata squadra insieme al Forno Pioppi di Mantignana.
In questo primo appuntamento della stagione verrà definito il calendario delle gare a cui la squadra prenderà parte, in ambito nazionale ed estero.
La nuova società non si concentrerà tuttavia solo sull’attività Juniores, visto che può contare anche su sei atleti più giovani, di cui quattro promesse tra gli Esordienti e due tra i Giovanissimi.
Inoltre è stata allestita anche una squadra di cicloamatori, con ben trenta tesserati.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img