spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Marijuana, i carabinieri sequestrano 40 chili

Da leggere

generica-carabinieri-notteSabato mattina un cacciatore intento a battere la boscaglia delle campagne vicino Corciano, precisamente in località San Carlo, ha rinvenuto 20 pacchi da due chili di marijuana ciascuno contenuti in due buste della spazzatura. Accertatosi del contenuto dei sacchi l’uomo ha tempestivamente allertato i carabinieri che giunti sul posto hanno potuto constatare l’effettiva quantità di droga che ammontava a 40 chili. Il reparto operativo, realizzata l’entità del traffico illecito ha optato per un pattugliamento esteso alla zona circostante il luogo del ritrovamento; l’attività di sorveglianza protrattasi per due giorni non ha però dato esiti e i carabinieri hanno così deciso, la notte scorsa, di sequestrare la marijuana per trasportarla nel laboratorio del comando provinciale. Dalle analisi effettuate è emerso un elevato grado di purezza dello stupefacente destinato con ogni probabilità al mercato perugino.

Per quanto azzardata, l’analogia con la celebre favola tedesca di Hansel e Gretel è evidente; salvo poi dover scagionare la vecchia strega dall’accusa di spaccio. Ma non alimentiamo il gusto macabro delle citazioni fiabesche: altrimenti qualcuno potrebbe aspettarsi di trovare della marijuana sotto l’albero.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img